

Attività per il corpo, per la mente, per il cuore:
in una parola, cerchiamo insieme il BENESSERE.
Per bambini, per adulti, per tutte le età.















Siamo mammiferi, bipedi, terricoli
ma anche acquatici.
Consapevolezza del movimento.
Ascolto del corpo come unità.
Riconoscimento del benessere.
La colonna vertebrale come sede di energia.
Il respiro illumina la strada verso l’obiettivo.

Amelia Vescovi
Perfezione è il meglio che puoi fare, oggi!
Sono insegnante di Yoga per l’infanzia con metodo EduYoga: nello specifico coniugo gioco e pratica dello yoga tradizionale. Per i più piccoli, mi piace combinare yoga e lettura, partendo spesso da un libro per l’infanzia che propongo e che viene “letto” con il corpo e tutte le sue abilità "grossolane" e "sottili", come movimento, respirazione, concentrazione, sensorialità.
Conduco corsi di yoga nelle scuole, presso i centri sportivi e olistici, e organizzo laboratori yogici per eventi pubblici e privati.
Partecipo a manifestazioni culturali e ricreative, alle iniziative dei vari quartieri di Roma, collaborando con i CdQ per l’organizzazione di eventi periodici che coinvolgono i cittadini: Carnevale, Festa di Primavera, Palestre di Comunità, retake ecologici ed altre attività che hanno come obiettivo principale incentivare l’aggregazione e la coscienza dei valori della collettività.

Yoga
Per l'Infanzia
Nel 2019 ho partecipato con la collega Tania Capogreco, risultando fra i vincitori, al Bando “Leggere in tutte le forme”, emanato dal Comune di Roma e finalizzato alla promozione della lettura per l’infanzia, con la realizzazione di un ciclo di laboratori sulle emozioni svolti presso la Biblioteca Comunale “Sandro Onofri” di Roma.


YogAmelia fa parte del Patto Educativo di Comunità Territoriale, promosso dal Comune di Roma per iniziative con funzione educativa e ricreativa a favore di minori. Con le associazioni e gli altri enti della mia zona propongo laboratori ludico-didattici per bambini, in occasione di eventi finanziati dal Municipio X di Roma Capitale come: la Settimana e la Giornata Educante, Palestre di Comunità.



Ginnastica Dolce
per tutte le età
Sono insegnante di ginnastica dolce con certificazione CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale.
La Ginnastica dolce, che mi piace chiamare Ginnastica Olistica, si dedica al benessere della colonna vertebrale come corridoio energetico che comunica e collabora con tulle le altre parti del corpo, mente e cuore inclusi. Una disciplina che si pratica senza sforzo, ma che dona ugualmente tono e flessibilità, potenziando la respirazione e migliorando digestione, concentrazione ed umore. E, ultima ma non per ultima, la postura!


Consapevolezza del movimento.
Ascolto del corpo come unità.
Riconoscimento del benessere.
La colonna vertebrale come sede di energia.
Il respiro illumina la strada verso l’obiettivo.

